Con decreto n. 120 del 9 giugno 2021 l'Autorità di Gestione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia ha indetto una procedura aperta telematica per l’affidamento del pacchetto di servizi per la comunicazione, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii e artt. 2 e 8 del D.L. n. 76/202 come convertito in L. n. 120/2020.
L'appalto ha ad oggetto attività di pianificazione della comunicazione, realizzazione eventi, azioni atte a potenziare la visibilità del Programma, attività di comunicazione digitale, social media management, acquisto spazi sui social network, portali e blog, tv, radio e giornali online, servizi di supporto alla comunicazione, produzione grafiche promozionali e monitoraggio delle azioni di comunicazione.
La procedura di gara è stata autorizzata dalla Giunta regionale con deliberazioni n. 689 del 16 maggio 2017 e n. 916 del 9 luglio 202
Si pubblicano fra gli allegati i chiarimenti ai quesiti pervenuti entro il 7 luglio 2021, effettuati dagli operatori economici tramite la piattaforma Sintel.
Con decreto del Direttore dell'UO AdG Italia-Croazia n. 150 del 20 luglio 2021 si è proceduto alla nomina del seggio di gara.
Le operazioni del seggio di gara si sono tenute il 21/07/2021 ore 11:00 e il 29/07/2021 ore 11:30. I relativi verbali sono pubblicati di seguito tra gli allegati e nella piattaforma Sintel.
Con decreto del Direttore dell'Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia n. 187 del 15 settembre 2021 è stata nominata la Commissione Giudicatrice. Sono pubblicati di seguito i cv dei componenti.
La prima seduta della Commissione Giudicatrice si è tenuta lunedì 20 settembre 2021, ore 10:30 a Venezia presso Palazzo Grandi Stazioni - stanza 2074, Fondamenta S. Lucia - Cannaregio 23 e si è svolta secondo le modalità previste per la piattaforma Sintel.
Tra gli allegati è pubblicato il verbale della prima seduta della Commissione Giudicatrice relativo all'apertura delle buste tecniche.
La quinta seduta della Commissione Giudicatrice si è tenuta il giorno 25 ottobre 2021, ore 10:00 e si è svolta secondo le modalità previste dalla piattaforma Sintel, come indicato all’art. 20 del Disciplinare di gara.
La sesta seduta della Commissione giudicatrice si è tenuta il giorno 2 novembre 2021 alle ore 15:00 secondo le modalità previste dalla piattaforma Sintel, come indicato all'art. 20 del Disciplinare di gara.
Con decreto n. 94 del 20 ottobre 2021 del Direttore della Direzione Programmazione Unitaria, RUP di gara, è stata disposta l'esclusione di una delle offerte pervenute, a seguito delle risultanze della Commissione Giudicatrice. Il decreto è allegato al presente avviso.
Con decreto del Direttore dell'UO AdG Italia-Croazia n. 218 del 5 novembre 2021 è stata disposta l'aggiudicazione non efficace del servizio.
Con decreto del Direttore dell'UO AdG Italia-Croazia n. 234 del 7 dicembre 2021 si è preso atto dell'intervenuta efficacia dell'aggiudicazione a favore della Società Pomilio Blumm S.r.l. ed è stato approvato lo schema di contratto d'appalto. Il decreto e l'allegato sono pubblicati di seguito.
Con decreto della Direzione Programmazione Unitaria n. 126 del 15 dicembre 2021 si è proceduto all'aggiornamento delle disposizioni di cui al precedente decreto n. 42 del 14 luglio 2021 in ordine all'individuazione degli atti e dei provvedimenti amministrativi di competenza dell'UO AdG italia-Croazia in relazione alla gestione del Programma.
Con decreto della UO AdG Italia-Croazia n. 89 del 18 maggio 2023 si è proceduto alla modifica del contratto in essere per l’esecuzione del pacchetto di servizi per la comunicazione a valere sul Programma Interreg V-A Italia-Croazia (CCI 2014TC16RFCB042), nei limiti del quinto d’obbligo del servizio affidato con contratto in corso di esecuzione, ai sensi dell’art. 106, co. 1, lett. b) e co. 12 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.