Portale Bandi Avvisi Concorsi - Regione del Veneto

Logo Regione del Veneto
icona sezione

Dettaglio Concorso

Dettaglio Concorso

Pubblicazione:
29/11/2019
Scadenza:
30/12/2019 23:59
Stato Atto:
SCADUTO
  • SCADUTO
  • SCADUTO
Titolo
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 80 posti di Assistente amministrativo, cat. C, pos. C1, di cui n. 24 riservati ai militari volontari congedati senza demerito e n. 8 riservati ai soggetti di cui all'art. 1 della legge n. 68/1999.
Oggetto

APPROVAZIONE GRADUATORIA

Con decreto n. 36 del 23.02.2021 è stata approvata la graduatoria finale del concorso.

La graduatoria è esaurita.

**********

PROVA ORALE

Le prove orali saranno svolte a partire dal giorno mercoledì 9 dicembre 2020 presso l'Aula Formazione della sede regionale di Palazzo Ex Esav - Santa Croce, 1187 - Venezia, piano terra.

Tra gli allegati è pubblicato il calendario completo, con indicazione della data e dell'ora di convocazione.

I candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. La mancata presentazione nel giorno e nell’ora stabiliti equivale a rinuncia al concorso.

E' necessario compilare l'autocertificazione e consegnarla già compilata il giorno della prova.

Durante le prove orali sarà necessario attenersi alle disposizioni organizzative generali già comunicate per le prove scritte.

L'accesso alla sala sarà consentito ad un numero massimo di 8 persone (compresi i componenti della Commissione e il candidato esaminato).

I candidati e il pubblico che desidera assistere alla prova entreranno nella sala e si siederanno sulle sedie già presenti nella sala stessa e già posizionate ad una distanza di almeno un metro e mezzo l'una dall'altra.

Raggiunta la capienza massima non sarà consentito l'accesso ad ulteriore pubblico.

La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

**********

ESITO PROVA SCRITTA

Tra gli allegati è pubblicato l'elenco dei candidati che hanno superato la prova scritta e sono pertanto ammessi alla prova orale.

CALENDARIO PROVA SCRITTA

La prova scritta del concorso si terrà il giorno 3 luglio 2020 alle ore 9.00 presso il Palasport - Kione Arena, via San Marco, 53 – 35129 Padova.

I candidati ammessi a sostenere la prova scritta dovranno presentarsi muniti del documento di identità indicato nella domanda di concorso o comunque di un documento di identità in corso di validità.

Sono esclusi dal concorso i candidati che non si presenteranno nel giorno e nell’orario stabilito qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli candidati.

L’espletamento della prova scritta avverrà nel rispetto delle disposizioni organizzative pubblicate tra gli allegati e che si raccomanda di leggere con estrema attenzione. E' necessario compilare l'autocertificazione e consegnarla già compilata il giorno della prova.

**********

Modalità e criteri di svolgimento della prova scritta (verbale n. 9 del 10.6.2020)

La prova scritta avrà una durata massima di 1 ora e 30 minuti.

La prova scritta consisterà nella somministrazione di quattro domande a risposta aperta ed avrà un contenuto teorico-pratico che verterà sulle materie già previste per la prova preselettiva e riportate all’art. 8 del bando di concorso.

Ai candidati verrà consegnata la prova estratta recante le quattro domande. Il testo per ciascuna risposta non potrà superare lo spazio previsto e preimpostato per ogni domanda.

Ai fini della valutazione della prova la Commissione non prenderà in considerazione testi di risposta che superino lo spazio messo a disposizione.

Ai candidati verrà consegnato un solo foglio per la brutta copia, salvo richiesta motivata di un ulteriore foglio. Tale foglio non sarà, comunque, oggetto di valutazione in sede di valutazione della prova.

I candidati potranno consegnare il proprio elaborato anche prima dello scadere del tempo massimo loro concesso dalla Commissione.

I criteri analitici di valutazione delle prove scritte che la Commissione va a definire sono i seguenti:

  • pertinenza e completezza della trattazione rispetto ai temi proposti (punteggio massimo 14);
  • chiarezza espositiva e corretto utilizzo della lingua italiana (punteggio massimo 8);
  • capacità di sintesi e di collegamento in rapporto alla trattazione degli argomenti (punteggio massimo 8).

La valutazione delle singole prove consisterà nella verifica del grado di conoscenza posseduto dal candidato sulle materie d’esame e sulla sua capacità di contestualizzare e elaborare per iscritto quanto di sua conoscenza.

Durante la prova scritta i candidati potranno consultare esclusivamente il dizionario della lingua italiana messo a disposizione dalla Commissione esaminatrice.

Il voto finale della prova sarà dato dalla media dei punteggi attribuiti a ciascuna risposta secondo i criteri sopra esposti.

Come espressamente previsto dal bando di concorso, i candidati per accedere alla prova orale dovranno conseguire un punteggio di almeno 21/30.

*******************

AVVISO AI CANDIDATI

In ragione delle disposizioni normative contenute nell’art. 87, comma 5, del D.L. 17 marzo 2020, n.18 avente ad oggetto “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.” si comunica la sospensione dello svolgimento della procedura concorsuale per la durata di 60 giorni a decorrere dal 17 marzo 2020, data di entrata in vigore del D.L. n. 18.

Sarà cura dell’Amministrazione inviare tempestive comunicazioni ed informazioni riguardanti il nuovo calendario della prova concorsuale.

************************

COMUNICAZIONE URGENTE RIVOLTA A TUTTI I CANDIDATI CONVOCATI ALLA PROVA SCRITTA DEL 26 FEBBRAIO 2020

Si comunica che la prova scritta del concorso fissata per la giornata del 26 febbraio 2020 è stata rinviata a data da destinarsi, in ragione dell'emergenza Coronavirus.

La nuova data di svolgimento della prova sarà comunicata ai candidati interessati mediante specifici avvisi su questa pagina, nonchè mediante invio di comunicazione individuale all'inidirizzo mail indicato da ciascun candidato al momento dell'iscrizione al concorso.

*************

ESITO PROVA PRESELETTIVA

Tra gli allegati è pubblicato l'elendo dei nominativi dei candidati che hanno superato la prova preselettiva, nonchè l'elenco dei candidati che non hanno superato la prova preselettiva (individuati con l'ID domanda).

CALENDARIO PROVA SCRITTA

La prova scritta del concorso si terrà il giorno 26 febbraio 2020 ore 9.00 presso l'Istituto Salesiano San Marco, in via dei Salesiani 15 - 30174 Mestre (VE).

I candidati ammessi alla prova scritta dovranno presentarsi muniti del documento di identità indicato nella domanda di concorso o comunque di un documento di identità in corso di validità.

E' in facoltà dell'Amministrazione regionale disporre in qualsiasi momento, anche successivamente all'espletamento delle prove selettive, l'esclusione dal concorso per difetto dei requisiti ovvero per la mancata o incompleta presentazione della documentazione prevista.

Sono esclusi dal concorso i candidati che non si presenteranno alla prova nel giorno e nell'orario stabilito.

CALENDARIO PROVA PRESELETTIVA

Essendo pervenute 6215 domande si darà luogo alla prova preselettiva che si terrà il giorno 24 gennaio 2020 presso il Palasport - Kioene Arena, via S. Marco 53 - 35129 Padova, secondo la seguente scansione oraria:

Candidati con cognome da A a K (compreso) ore 09.00

Candidati con cognome da L a Z (compreso) ore 14.30

I candidati dovranno presentarsi muniti del documento di identità indicato nella domanda di concorso o comunque di un documento di identità in corso di validità.

Per ragioni organizzative NON SARANNO CONSENTITI SPOSTAMENTI DI ORARIO.

Tra gli allegati è possibile consultare l'elenco dei candidati ammessi con riserva con l'indicazione di coloro che risultano esonerati dalla prova preselettiva ai sensi dell'art. 8 del bando di concorso.

E' in facoltà dell'Amministrazione regionale disporre in qualsiasi momento, anche successivamente all'espletamento delle prove selettive, l'esclusione dal concorso per difetto dei requisiti ovvero per la mancata o incompleta presentazione della documentazione prevista.

Sono esclusi dal concorso i candidati che non si presenteranno alla prova nel giorno e nell'orario stabilito.

**********

Commissione esaminatrice (nominata con Decreto del Direttore della Direzione Organizzazione e Personale n. 257 del 12.12.2019):

Presidente: dott. Francesco Alberti

Componenti esperti: dott.ssa Caterina Brazzale e dott. Luca Maniero

Segretario: dott. Lorenzo Urschitz

******************

In esecuzione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 1514 del 22/10/2019 che ha approvato il Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale per il triennio 2019/2021, è indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 80 posti di Assistente Amministrativo – Categoria C, posizione C1, di cui n. 24 riservati ai militari volontari congedati senza demerito e n. 8 riservati ai soggetti di cui all’art. 1 della legge n. 68/1999.

Requisiti richiesti

Oltre ai requisiti generali per l'accesso al pubblico impiego è richiesto il possesso di un Diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado.

Modalità di presentazione della domanda:

Il candidato dovrà produrre la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente tramite procedura telematica, collegandosi al sito ISON – Iscrizioni online all’indirizzo https://regioneveneto.iscrizioneconcorsi.it/.

Per accedere al portale ISON – Iscrizioni online è necessario effettuare la registrazione collegandosi alla PAGINA DI REGISTRAZIONE.

Conclusa la registrazione e ottenute le credenziali di autenticazione sarà possibile compilare la domanda di partecipazione.

Si raccomanda di leggere attentamente il MANUALE ISTRUZIONI per l’uso della procedura, disponibile nel pannello di sinistra delle varie pagine di cui si compone il sito ISON – Iscrizioni online.

Termini per la presentazione della domanda

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno 29 novembre 2019, giorno di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto (B.U.R.V.) e verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza, 30 dicembre 2019.

Privacy - Protezione dei dati personali

Dati BUR
Numero atto:
232
Data atto:
22/11/2019 00:00:00
Procedimento
L'atto non è associato a nessun procedimento.
Categoria
Assunzioni a tempo indeterminato
Struttura
Direzione Organizzazione e Personale
TEL
FAX
MAIL
@
PEC
@
Destinatari
Cittadino
Materie
  • Assunzione di personale
Acquisti Verdi - Politiche Sostenibili
L'atto non appartiene alla categoria "Acquisti Verdi"
L'atto non appartiene alla categoria "Politiche Sostenibili"

NOTE:
Non ci sono atti collegati
  • Bando di concorso [file .pdf - 161 KB] 28/11/2019 08:22:48
  • Numero allegato:13874
    Nome allegato: Bando di concorso
    [file .pdf - 161 KB]
    Ultima modifica:28/11/2019 08:22:48
  • Disposizioni organizzative [file .pdf - 101 KB] 24/06/2020 12:57:43
  • Numero allegato:15634
    Nome allegato: Disposizioni organizzative
    [file .pdf - 101 KB]
    Ultima modifica:24/06/2020 12:57:43
  • Traccia 1 [file .pdf - 153 KB] 07/07/2020 10:56:17
  • Numero allegato:15784
    Nome allegato: Traccia 1
    [file .pdf - 153 KB]
    Ultima modifica:07/07/2020 10:56:17
  • Traccia 2 [file .pdf - 155 KB] 07/07/2020 10:56:33
  • Numero allegato:15785
    Nome allegato: Traccia 2
    [file .pdf - 155 KB]
    Ultima modifica:07/07/2020 10:56:33
  • Traccia 3 - estratta [file .pdf - 178 KB] 07/07/2020 10:56:50
  • Numero allegato:15786
    Nome allegato: Traccia 3 - estratta
    [file .pdf - 178 KB]
    Ultima modifica:07/07/2020 10:56:50
  • Autocertificazione COVID [file .docx - 16 KB] 18/11/2020 11:05:04
  • Numero allegato:17230
    Nome allegato: Autocertificazione COVID
    [file .docx - 16 KB]
    Ultima modifica:18/11/2020 11:05:04