Portale Bandi Avvisi Concorsi - Regione del Veneto

Logo Regione del Veneto
icona sezione

Dettaglio Bando

Dettaglio Bando

Pubblicazione:
18/06/2020
Scadenza:
14/07/2020 16:00
Stato Atto:
SCADUTO
  • SCADUTO
  • SCADUTO
Titolo
POR FESR 2014-2020. Azione 3.1.1. "Bando per contributi a supporto delle micro e piccole imprese colpite dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nei settori commercio, somministrazione e servizi alla persona".
Oggetto

POR FESR 2014-2020. Azione 3.1.1 "Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale".

"Bando per contributi a supporto delle micro e piccole imprese colpite dall'emergenza epidemiologica da COVID-19 nei settori commercio, somministrazione e servizi alla persona". Approvato con DGR n. 783 del 16 giugno 2020.

ATTENZIONE:

Con decreti del Dirigente dell'Area Gestione FESR di AVEPA n. 281 del 18 giugno 2021, n. 282 del 21 giugno 2021 e n. 352 del 23 luglio 2021 sono stati approvati gli elenchi delle domande ammissibili a contributo e finanziabili a valere sullo scorrimento di euro 5.000.000,00 di cui alla DGR n. 241/2021. I decreti sono consultabili nella Sezione Allegati in fondo alla presente pagina.

Fasi predecedenti del bando

Fase IV: a seguito dell'incremento per euro 5.000.000,00 della dotazione finanziaria del bando, incremento disposto dalla deliberazione della Giunta regionale n. 241 del 9 marzo 2021, con Decreto del Direttore della Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi n. 120 del 16 marzo 2021 sono stati approvati i nuovi elenchi di cui all'art. 6, paragrafo 6.2 lett. b) del bando medesimo. Il decreto è consultabile nella Sezione Allegati in fondo alla presente pagina, corredato dai seguenti allegati:

  1. elenco delle imprese, iscritte al Registro delle Imprese in data antecedente il 1° gennaio 2018, in posizione utile per l’ammissibilità a presentare domanda di contributo (Allegato A);
  2. elenco delle imprese, iscritte al Registro delle Imprese a partire dal 1° gennaio 2018, in posizione utile per l’ammissibilità a presentare domanda di contributo (Allegato B);
  3. elenco delle imprese in posizione non utile ma a cui è consentito presentare in ogni caso la domanda di contributo, pur in assenza della necessaria copertura finanziaria, al fine di tenere conto di possibili variazioni degli importi erogabili o di rinunce che dovessero registrarsi nell’ambito della fase successiva del bando (Allegato C);
  4. elenco delle imprese per le quali, rispetto alle risultanze di cui al Decreto del Direttore della Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi n. 213 del 5 agosto 2020, sono intervenute modifiche, nel possesso dei requisiti previsti dal bando, tali da non consentire l’ammissibilità delle rispettive richieste di prenotazione del contributo, con indicazione per ciascuna della relativa motivazione (Allegato D).

Le imprese indicate negli Allegati A e B riceveranno, a partire dal 18 marzo 2021, una PEC (all’indirizzo riportato presso il Registro delle Imprese) con le istruzioni da seguire per la presentazione della domanda di contributo. La PEC sarà inviata anche alle 430 imprese indicate nell'Allegato C, alle quale è data facoltà di presentare la domanda, pur in assenza della necessaria copertura finanziaria, al fine di tenere conto di possibili variazioni degli importi erogabili o di rinunce che dovessero registrarsi nell’ambito delle fasi successive del bando.

La fase di compilazione e conferma della domanda è attiva dalle ore 10:00 del 23 marzo 2021 fino alle ore 16:00 del 20 aprile 2021. Qualora l’impresa non proceda alla compilazione e conferma della domanda entro i termini indicati, non le sarà possibile accedere al contributo.

Per informazioni 041.2795847

FASE III: con decreti del Dirigente dell'Area Gestione FESR di AVEPA n. 351 del 23 ottobre 2020 e n. 419 del 30 novembre 2020, sono stati approvati gli elenchi delle domande ammissibili a contributo e finanziabili. I decreti sono consultabili nella Sezione Allegati in fondo alla presente pagina.

FASE II: con decreto del Direttore della Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi n. 213 del 5 agosto 2020 sono stati approvati gli elenchi provvisori di cui all'art. 6, paragrafo 6.2 lett. b) del Bando. Il decreto è consultabile nella Sezione Allegati in fondo alla presente pagina, corredato dai seguenti allegati:

  • Allegato A: elenco delle imprese, iscritte al Registro delle Imprese in data antecedente il 1° gennaio 2018, in posizione utile per l’ammissibilità a presentare domanda di contributo;
  • Allegato B: elenco delle imprese, iscritte al Registro delle Imprese a partire dal 1° gennaio 2018, in posizione utile per l’ammissibilità a presentare domanda di contributo;
  • Allegato C: elenco delle imprese in posizione non utile ma a cui è consentito presentare in ogni caso la domanda di contributo, pur in assenza della necessaria copertura finanziaria, al fine di tenere conto di possibili variazioni degli importi erogabili o di rinunce che dovessero registrarsi nell’ambito della fase successiva del bando;
  • Allegato D: elenco delle imprese, iscritte al Registro delle Imprese in data antecedente il 1° gennaio 2018, in posizione non utile ai fini dell’ammissibilità a presentare domanda di contributo;
  • Allegato E: elenco delle imprese, iscritte al Registro delle Imprese a partire dal 1° gennaio 2018, in posizione non utile ai fini dell’ammissibilità a presentare domanda di contributo;
  • Allegato F: elenco delle imprese per le quali la richiesta di prenotazione del contributo è risultata essere irricevibile o inammissibile, con indicazione per ciascuna della relativa motivazione.

Le imprese indicate negli Allegati A e B riceveranno, a partire dal 5 agosto 2020, una PEC (all’indirizzo al quale si è già ricevuta la PEC per la conferma della prenotazione della domanda, salvo variazioni in Registro Imprese) con le istruzioni da seguire per la presentazione della domanda di contributo. La PEC sarà inviata anche alle 600 imprese indicate nell'Allegato C, alle quale è data facoltà di presentare la domanda, pur in assenza della necessaria copertura finanziaria, al fine di tenere conto di possibili variazioni degli importi erogabili o di rinunce che dovessero registrarsi nell’ambito delle fasi successive del bando.

La fase di compilazione e conferma della domanda è attiva dalle ore 10:00 dell’11 agosto 2020 fino alle ore 15:00 del 2 settembre 2020. Qualora l’impresa non proceda alla compilazione e conferma della domanda entro i termini indicati, non le sarà possibile accedere al contributo.

Per informazioni Tel: 049.7708711 e 041.2795893-5860-4231

Mail: gestione.fesr@avepa.it (contattabile da mail ordinaria e non da PEC, indicando ragione sociale dell'impresa e contatto telefonico)

Nella sezione Allegati in fondo alla presente pagina è possibile consultare le FAQ relative alla procedura informatica (aggiornata 12/08/2020)..

FASE I: Dalle ore 10.00 di giovedì 2 luglio 2020 e fino alle ore 16.00 di martedì 14 luglio 2020, sarà possibile procedere alla prenotazione del contributo collegandosi all’indirizzo: cdnbandi.regione.veneto.it/311-covid-fesr

Come specificato nel bando (Allegato A scaricabile dalla sezione Allegati in fondo alla presente pagina web) l’ordine cronologico delle richieste di prenotazione NON influisce sui criteri di formazione della graduatoria.

Possono partecipare al bando le Micro e piccole imprese dei settori settori commercio al dettaglio, somministrazione e servizi alla persona con meno di 9 addetti e un fatturato annuale compreso tra 50.000 e 500.000 euro.

L’elenco dei codici ISTAT Ateco 2007 ammissibili a contributo è riportato nell’Allegato B, anch’esso scaricabile dalla sezione Allegati.

Tenuto conto della prassi di indicare in visura camerale codici ISTAT Ateco 2007 aventi un numero di cifre inferiore a 6, si comunica che, ai fini del bando in oggetto, saranno considerate ammissibili a contributo anche le imprese che riportano codici a 3, 4 o 5 cifre; la logica adottata è quella secondo la quale un codice "generico" comprende inevitabilmente tutti i codici specifici ad esso sottostanti, compresi quindi quelli ammissibili indicati nell'Allegato B.

L’utente che intende procedere alla prenotazione dovrà accertarsi di essere in possesso delle seguenti informazioni:

  • codice fiscale dell’impresa;
  • codice fiscale del titolare/rappresentante legale.

Per confermare la richiesta di prenotazione, dopo aver inserito questi dati e nel giro di qualche ora/giorno, l’impresa riceverà una PEC con le istruzioni per procedere. In particolare, sarà necessario procedere alla conferma della prenotazione entro le ore 16.00 del 16 luglio 2020.

ATTENZIONE: l’indirizzo della casella PEC è desunto dal Registro Imprese, assicurarsi che tale dato sia aggiornato.

E' possibile consultare una scheda sintetica del bando all'indirizzo: https://www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/bando311-2020-covid

Dati BUR
L'atto non è associato al BUR.
Procedimento
L'atto non è associato a nessun procedimento.
Categoria
Finanziamento
Importo
25630938,00
Struttura
Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi
TEL
049.7708711 - 041.2795847
FAX
MAIL
@ gestione.fesr@avepa.it (contattabile da mail ordinaria e non da PEC, indicando ragione sociale dell'impresa e contatto telefonico)
PEC
@
Destinatari
Impresa
Materie
  • Attività produttive
Acquisti Verdi - Politiche Sostenibili
L'atto non appartiene alla categoria "Acquisti Verdi"
L'atto non appartiene alla categoria "Politiche Sostenibili"

NOTE:
CIG
CUP
Non ci sono atti collegati
  • DGR n. 783 del 16/06/2020 [file .pdf - 133 KB] 17/06/2020 17:01:55
  • Numero allegato:15545
    Nome allegato: DGR n. 783 del 16/06/2020
    [file .pdf - 133 KB]
    Ultima modifica:17/06/2020 17:01:55
  • All.A DGR 783/20 - Bando [file .pdf - 317 KB] 17/06/2020 17:01:55
  • Numero allegato:15548
    Nome allegato: All.A DGR 783/20 - Bando
    [file .pdf - 317 KB]
    Ultima modifica:17/06/2020 17:01:55
  • All.B DGR 783/20 - Cod.ATECO [file .pdf - 29 KB] 17/06/2020 17:01:55
  • Numero allegato:15549
    Nome allegato: All.B DGR 783/20 - Cod.ATECO
    [file .pdf - 29 KB]
    Ultima modifica:17/06/2020 17:01:55
  • DDR n. 213 del 05.08.2020 [file .pdf - 373 KB] 05/08/2020 12:29:32
  • Numero allegato:16124
    Nome allegato: DDR n. 213 del 05.08.2020
    [file .pdf - 373 KB]
    Ultima modifica:05/08/2020 12:29:32
  • Allegato A DDR 213/2020 [file .pdf - 1962 KB] 05/08/2020 12:31:00
  • Numero allegato:16125
    Nome allegato: Allegato A DDR 213/2020
    [file .pdf - 1962 KB]
    Ultima modifica:05/08/2020 12:31:00
  • Allegato B DDR 213/2020 [file .pdf - 439 KB] 05/08/2020 12:34:02
  • Numero allegato:16126
    Nome allegato: Allegato B DDR 213/2020
    [file .pdf - 439 KB]
    Ultima modifica:05/08/2020 12:34:02
  • Allegato C DDR 213/2020 [file .pdf - 458 KB] 05/08/2020 12:34:17
  • Numero allegato:16127
    Nome allegato: Allegato C DDR 213/2020
    [file .pdf - 458 KB]
    Ultima modifica:05/08/2020 12:34:17
  • Allegato D DDR 213/2020 [file .pdf - 4280 KB] 05/08/2020 12:34:35
  • Numero allegato:16128
    Nome allegato: Allegato D DDR 213/2020
    [file .pdf - 4280 KB]
    Ultima modifica:05/08/2020 12:34:35
  • Allegato E DDR 213/2020 [file .pdf - 1294 KB] 05/08/2020 12:34:49
  • Numero allegato:16129
    Nome allegato: Allegato E DDR 213/2020
    [file .pdf - 1294 KB]
    Ultima modifica:05/08/2020 12:34:49
  • Allegato F DDR 213/2020 [file .pdf - 2246 KB] 05/08/2020 12:35:29
  • Numero allegato:16130
    Nome allegato: Allegato F DDR 213/2020
    [file .pdf - 2246 KB]
    Ultima modifica:05/08/2020 12:35:29
  • DDR n. 351 del 23/10/2020 [file .pdf - 4663 KB] 27/10/2020 12:14:03
  • Numero allegato:16994
    Nome allegato: DDR n. 351 del 23/10/2020
    [file .pdf - 4663 KB]
    Ultima modifica:27/10/2020 12:14:03
  • DDR n. 419 del 30/11/2020 [file .pdf - 674 KB] 19/01/2021 10:19:43
  • Numero allegato:17748
    Nome allegato: DDR n. 419 del 30/11/2020
    [file .pdf - 674 KB]
    Ultima modifica:19/01/2021 10:19:43
  • DDR n. 120 del 16/03/2021 [file .pdf - 228 KB] 16/03/2021 16:27:09
  • Numero allegato:18233
    Nome allegato: DDR n. 120 del 16/03/2021
    [file .pdf - 228 KB]
    Ultima modifica:16/03/2021 16:27:09
  • Allegato A DDR 120/2021 [file .pdf - 2449 KB] 16/03/2021 16:27:32
  • Numero allegato:18234
    Nome allegato: Allegato A DDR 120/2021
    [file .pdf - 2449 KB]
    Ultima modifica:16/03/2021 16:27:32
  • Allegato B DDR 120/2021 [file .pdf - 721 KB] 16/03/2021 16:27:52
  • Numero allegato:18235
    Nome allegato: Allegato B DDR 120/2021
    [file .pdf - 721 KB]
    Ultima modifica:16/03/2021 16:27:52
  • Allegato C DDR 120/2021 [file .pdf - 796 KB] 16/03/2021 16:28:12
  • Numero allegato:18236
    Nome allegato: Allegato C DDR 120/2021
    [file .pdf - 796 KB]
    Ultima modifica:16/03/2021 16:28:12
  • Allegato D DDR 120/2021 [file .pdf - 596 KB] 16/03/2021 16:28:35
  • Numero allegato:18237
    Nome allegato: Allegato D DDR 120/2021
    [file .pdf - 596 KB]
    Ultima modifica:16/03/2021 16:28:35
  • FAQ informatiche aggiornate [file .pdf - 259 KB] 19/03/2021 13:47:31
  • Numero allegato:18281
    Nome allegato: FAQ informatiche aggiornate
    [file .pdf - 259 KB]
    Ultima modifica:19/03/2021 13:47:31
  • DDR n. 281 del 18/06/2021 [file .pdf - 2438 KB] 21/06/2021 10:07:32
  • Numero allegato:19308
    Nome allegato: DDR n. 281 del 18/06/2021
    [file .pdf - 2438 KB]
    Ultima modifica:21/06/2021 10:07:32
  • DDR n. 282 del 21/06/2021 [file .pdf - 1491 KB] 22/06/2021 09:49:04
  • Numero allegato:19312
    Nome allegato: DDR n. 282 del 21/06/2021
    [file .pdf - 1491 KB]
    Ultima modifica:22/06/2021 09:49:04
  • DDR n. 352 del 23/07/2021 [file .pdf - 144 KB] 28/07/2021 10:03:56
  • Numero allegato:19649
    Nome allegato: DDR n. 352 del 23/07/2021
    [file .pdf - 144 KB]
    Ultima modifica:28/07/2021 10:03:56