Portale Bandi Avvisi Concorsi - Regione del Veneto

Logo Regione del Veneto
icona sezione

Dettaglio Bando

Dettaglio Bando

Pubblicazione:
06/12/2019
Scadenza:
10/03/2020 17:00
Stato Atto:
SCADUTO
  • SCADUTO
  • SCADUTO
Titolo
POR FESR 2014-2020. Asse 3. Azione 3.4.1. Bando per il sostegno a progetti di promozione dell'export sviluppati da Distretti Industriali, Reti Innovative Regionali e Aggregazioni di Imprese.
Oggetto

POR FESR 2014-2020. Asse 3. Azione 3.4.1. “Progetti di promozione dell'export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”. 

Bando per il sostegno a progetti di promozione dell'export sviluppati da Distretti Industriali, Reti Innovative Regionali e Aggregazioni di Imprese.

Il bando finanzia progetti che prevedono lo sviluppo di percorsi di internazionalizzazione in grado di favorire l’accesso e l’espansione delle PMI sui mercati esteri attraverso l’utilizzo di servizi specialistici, di assistenza, orientamento, affiancamento, informazione e promozione dell’export, il cui scopo è legato al conseguimento di risultati funzionali alla crescita della competitività sistemica del distretto industriale, della rete innovativa regionale o della aggregazione di imprese. I progetti devono essere mirati a attivare o consolidare relazioni connesse allo sviluppo delle attività di export del sistema distretto o del network della rete o dell’aggregazione, anche attraverso la condivisione di funzioni di impresa (o parti di essa) che risulterebbero troppo onerose per la singola unità aziendale e nell’intento di stabilizzare i rapporti collaborativi, di filiera o di rete/aggregazione, al fine di sostenere la condivisione di bisogni comuni d’internazionalizzazione delle imprese appartenenti a un distretto industriale, aderenti a una rete innovativa regionale o a una aggregazione di imprese.

I progetti potranno quindi prevedere:

- l’utilizzo di un “Temporary Export Manager”, specializzato in tematiche internazionali, per la consulenza, la pianificazione, l’orientamento e la promozione sui mercati esteri il quale opererà sulle imprese, del distretto industriale o della rete innovativa regionale o della aggregazione di imprese, che partecipano al progetto;

- la creazione o il potenziamento della dimensione e-commerce del distretto industriale, della rete innovativa regionale, della aggregazione di imprese;

- la partecipazione a manifestazioni fieristiche da parte del distretto industriale, della rete innovativa regionale, della aggregazione di imprese;

- la creazione di canali di incontro tra domanda e offerta attraverso la pianificazione e l’attuazione di iniziative di incoming di buyers tramite incontri B2B realizzati nel territorio del distretto industriale o nei siti produttivi della rete innovativa regionale o della aggregazione di imprese.

Lo stanziamento complessivamente previsto per il sostegno dei progetti è di euro 10.000.000,00, di cui euro 4.000.000,00 dedicati ai progetti che si riferiscono ai distretti industriali e alle reti innovative regionali ed euro 6.000.000,00 ai progetti presentati da aggregazioni di imprese.

La spesa del progetto deve essere compresa tra l’ammontare minimo di euro 60.000,00 e il limite massimo di euro 500.000,00.

Le domande di sostegno dovranno essere presentate tramite il Sistema Informativo Unificato (SIU):

https://www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/siu

Si informa che nella sezione "Allegati" sono stati aggiunti i file relativi al Vademecum per i beneficiari per l'adempimento degli obblighi in materia di comunicazione e informazione e il relativo materiale di supporto. Si rammenta, in particolare, l'utilizzo del file denominato "Modello cartello fiera".

SI COMUNICA CHE CON DGR N. 166 DEL 14 FEBBRAIO 2020 SONO STATI PROROGATI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI SOSTEGNO E SONO STATE STABILITE NUOVE DETERMINAZIONI RIGUARDO AI REQUISITI DELLE SOCIETA' FORNITRICI DEI TEMPORARY EXPORT MANAGER (TEM).

LE DOMANDE DI SOSTEGNO POTRANNO ESSERE PRESENTATE FINO ALLE ORE 17.00 DEL GIORNO 10 MARZO 2020.

Si informa che a seguito delle modifiche intervenute con la predetta DGR n. 166 del 14 febbraio 2020, nella sezione "Allegati" sono pubblicate le versioni consolidate dell'Allegato A (bando) e dell'Allegato D (modalità operative di rendicontazione).

NOTIFICA DELL'ORDINANZA n. 194/2021 PER PUBBLICI PROCLAMI DEL RICORSO INTRODUTTIVO AI SOGGETTI COLLOCATI IN GRADUATORIA REGIONALE DELLE DOMANDE DI SOSTEGNO RITENUTE AMMISSIBILI RELATIVAMENTE ALL’AZIONE 3.4.1 “BANDO PER IL SOSTEGNO A PROGETTI DI PROMOZIONE DELL’EXPORT SVILUPPATI DA DISTRETTI INDUSTRIALI, RETI INNOVATIVE REGIONALI E AGGREGAZIONE DI IMPRESE” DI CUI ALLA DGR N. 1779/2019.

Si avvisa che nella sezione "Allegati" è disponibile il Decreto TAR Veneto 11.2.2021 n. 97: - autorizzazione pubblici proclami per la causa RG 830/2020 - La Collina dei Ciliegi contro Avepa e Regione Veneto - ricorso avverso Comunicazione AVEPA 14/05/2020 prot. n.67416/2020 su <<POR FESR 2014-2020 - Azione 3.4.1 “Progetti di promozione dell'export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale” ai sensi della DGRV n. 1779 del 29/11/2019>>

Il processo può essere seguito consultando il sito www.giustizia-amministrativa.it attraverso l’inserimento dell’anno e del numero di registro generale del ricorso nella sezione “TAR Veneto ”, sottosezione “Ricerca ricorsi”.

Si rende noto che nella sezione "Allegati" al termine della presente pagina sono pubblicati:

1) DECRETO FINANZIABILITA’;

2) DECRETO N.97/2021

3) RICORSO INTRODUTTIVO.

SI COMUNICA CHE CON DECRETO DEL DIRIGENTE DELL'AREA GESTIONE FESR DI AVEPA N. 212/2020 SONO STATE APPROVATE LE GRADUATORIE DEI PROGETTI AMMESSI E L'ELENCO DEI PROGETTI NON AMMESSI. LE GRADUATORIE, E I SUCCESSIVI ATTI DI INTEGRAZIONE, SONO DISPONIBILI NELLA SEZIONE "ALLEGATI".  

 

SI COMUNICA CHE CON DGR N. 1126 DEL 6 AGOSTO 2020 E' STATO DISPOSTO L'INCREMENTO DELLA DOTAZIONE FINANZIARIA DEL BANDO CHE CONSENTE LO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA DI AMMISSIONE DEI PROGETTI RELATIVI ALLE AGGREGAZIONI DI IMPRESE. SI INFORMA CHE CON DECRETO DEL DIRIGENTE DELL'AREA GESTIONE FESR DI AVEPA N. 413/2020, PUBBLICATO NELLA SEZIONE "ALLEGATI", E' STATO APPROVATO LO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE DEI PROGETTI AMMESSI.

 

SI AVVISA CHE CON DGR N. 439 DEL 6 APRILE 2021 IN RISPOSTA ALL’EMERGENZA COVID-19 È STATA DISPOSTA LA PROROGA DELLE SCADENZE PREVISTE E LA POSSIBILITA' DI PRESENTARE UNA VARIAZIONE DI PROGETTO.

SI INVITA PERTANTO A SCARICARE ALLA SEZIONE "ALLEGATI" IL BANDO NELLA VERSIONE CONSOLIDATA E LE MODALITA' OPERATIVE DI RENDICONTAZIONE AGGIORNATE ALL'ANNO CORRENTE. SONO STATE INOLTRE PUBBLICATE, SEMPRE ALLA SEZIONE "ALLEGATI", LE FAQ RELATIVE ALLE DISPOSIZIONI APPROVATE CON LA CITATA DGR N. 439/2021.

 

SI AVVISA CHE IN CONSEGUENZA DEL CONFLITTO RUSSIA-UCRAINA IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE PROGRAMMAZIONE UNITARIA HA APPROVATO IL DECRETO N. 61 DEL 27 MAGGIO 2022 CON IL QUALE PER I SOLI PROGETTI CON PAESI OBIETTIVO IDENTIFICATI IN RUSSIA O UCRAINA, E’ CONCESSA LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE, CONTESTUALMENTE ALLA DOMANDA DI PAGAMENTO DELL’ACCONTO DEL SOSTEGNO (DAL 1° GIUGNO 2022 AL 29 LUGLIO 2022), ANCHE RICHIESTA DI MODIFICA DEL PROGETTO. SI INVITA PERTANTO A SCARICARE ALLA SEZIONE "ALLEGATI" IL DECRETO N. 61 DEL 27 MAGGIO 2022 PER I DETTAGLI RELATIVI ALLE VARIAZIONI DI PROGETTO CHE POTRANNO ESSERE PRESENTATE.

Dati BUR
Numero atto:
1779
Data atto:
29/11/2019 00:00:00
Procedimento
L'atto non è associato a nessun procedimento.
Categoria
Finanziamento
Importo
10000000,00
Struttura
Direzione Ricerca, Innovazione ed Energia
TEL
049 7708711 (AVEPA)
FAX
041 2795801
MAIL
@ gestione.fesr@avepa.it
PEC
@ protocollo@cert.avepa.it
Destinatari
Impresa
Materie
  • Attività produttive
  • FESR
Acquisti Verdi - Politiche Sostenibili
L'atto non appartiene alla categoria "Acquisti Verdi"
L'atto non appartiene alla categoria "Politiche Sostenibili"

NOTE:
CIG
CUP
Non ci sono atti collegati
  • ALLEGATO B - MODELLO PROGETTO [file .doc - 395 KB] 09/12/2019 09:46:23
  • Numero allegato:13986
    Nome allegato: ALLEGATO B - MODELLO PROGETTO
    [file .doc - 395 KB]
    Ultima modifica:09/12/2019 09:46:23
  • ALL C1 - MANDATO D.I. - RIR [file .doc - 98 KB] 09/12/2019 12:11:14
  • Numero allegato:13987
    Nome allegato: ALL C1 - MANDATO D.I. - RIR
    [file .doc - 98 KB]
    Ultima modifica:09/12/2019 12:11:14
  • ALL C2 - COSTITUZIONE ATI [file .doc - 48 KB] 09/12/2019 12:12:16
  • Numero allegato:13988
    Nome allegato: ALL C2 - COSTITUZIONE ATI
    [file .doc - 48 KB]
    Ultima modifica:09/12/2019 12:12:16
  • ALL 2 - RELAZIONE FINALE [file .doc - 240 KB] 09/12/2019 12:15:02
  • Numero allegato:13991
    Nome allegato: ALL 2 - RELAZIONE FINALE
    [file .doc - 240 KB]
    Ultima modifica:09/12/2019 12:15:02
  • MODELLO CARTELLO FIERA [file .docx - 316 KB] 09/12/2019 12:24:22
  • Numero allegato:13993
    Nome allegato: MODELLO CARTELLO FIERA
    [file .docx - 316 KB]
    Ultima modifica:09/12/2019 12:24:22
  • ALL C3 - DICH. L.R. 16/2018 [file .docx - 31 KB] 30/12/2019 10:23:29
  • Numero allegato:14158
    Nome allegato: ALL C3 - DICH. L.R. 16/2018
    [file .docx - 31 KB]
    Ultima modifica:30/12/2019 10:23:29
  • Materiale informazione benefic [file .zip - 4571 KB] 30/12/2019 10:50:38
  • Numero allegato:14162
    Nome allegato: Materiale informazione benefic
    [file .zip - 4571 KB]
    Ultima modifica:30/12/2019 10:50:38
  • GRADUATORIA PROGETTI AMMESSI [file .pdf - 1313 KB] 06/07/2020 10:58:19
  • Numero allegato:15764
    Nome allegato: GRADUATORIA PROGETTI AMMESSI
    [file .pdf - 1313 KB]
    Ultima modifica:06/07/2020 10:58:19
  • Integrazione graduatoria aggre [file .pdf - 276 KB] 16/10/2020 09:27:29
  • Numero allegato:16921
    Nome allegato: Integrazione graduatoria aggre
    [file .pdf - 276 KB]
    Ultima modifica:16/10/2020 09:27:29
  • Integrazione graduatoria RIR D [file .pdf - 367 KB] 16/10/2020 09:27:57
  • Numero allegato:16922
    Nome allegato: Integrazione graduatoria RIR D
    [file .pdf - 367 KB]
    Ultima modifica:16/10/2020 09:27:57
  • SCORRIMENTO GRADUATORIA PROGET [file .pdf - 533 KB] 01/12/2020 09:47:49
  • Numero allegato:17336
    Nome allegato: SCORRIMENTO GRADUATORIA PROGET
    [file .pdf - 533 KB]
    Ultima modifica:01/12/2020 09:47:49
  • DECRETO FINANZIABILITA [file .pdf - 816 KB] 18/02/2021 13:53:59
  • Numero allegato:18006
    Nome allegato: DECRETO FINANZIABILITA
    [file .pdf - 816 KB]
    Ultima modifica:18/02/2021 13:53:59
  • DECRETO N.97/2021 [file .pdf - 101 KB] 18/02/2021 13:54:21
  • Numero allegato:18007
    Nome allegato: DECRETO N.97/2021
    [file .pdf - 101 KB]
    Ultima modifica:18/02/2021 13:54:21
  • RICORSO INTRODUTTIVO [file .pdf - 330 KB] 18/02/2021 13:55:06
  • Numero allegato:18008
    Nome allegato: RICORSO INTRODUTTIVO
    [file .pdf - 330 KB]
    Ultima modifica:18/02/2021 13:55:06
  • ALLEGATO A BANDO - consolidato [file .pdf - 1546 KB] 16/04/2021 09:49:18
  • Numero allegato:18468
    Nome allegato: ALLEGATO A BANDO - consolidato
    [file .pdf - 1546 KB]
    Ultima modifica:16/04/2021 09:49:18
  • Modalità rendicontazione 2021 [file .pdf - 1527 KB] 16/04/2021 10:19:34
  • Numero allegato:18474
    Nome allegato: Modalità rendicontazione 2021
    [file .pdf - 1527 KB]
    Ultima modifica:16/04/2021 10:19:34
  • ALL. 1 RELAZIONE INTERMEDIA [file .doc - 239 KB] 16/04/2021 10:22:12
  • Numero allegato:18475
    Nome allegato: ALL. 1 RELAZIONE INTERMEDIA
    [file .doc - 239 KB]
    Ultima modifica:16/04/2021 10:22:12
  • Vademecum Beneficiari [file .zip - 3526 KB] 01/06/2021 08:39:46
  • Numero allegato:19055
    Nome allegato: Vademecum Beneficiari
    [file .zip - 3526 KB]
    Ultima modifica:01/06/2021 08:39:46
  • FAQ [file .pdf - 799 KB] 14/03/2022 09:35:22
  • Numero allegato:21555
    Nome allegato: FAQ
    [file .pdf - 799 KB]
    Ultima modifica:14/03/2022 09:35:22
  • Decreto n. 61 del 27/05/2022 [file .pdf - 80 KB] 31/05/2022 12:39:44
  • Numero allegato:22235
    Nome allegato: Decreto n. 61 del 27/05/2022
    [file .pdf - 80 KB]
    Ultima modifica:31/05/2022 12:39:44