CONVOCAZIONE PROVA SCRITTA - AVVISO AI CANDIDATI
La prova scritta del concorso si terrà presso il Terminal 103 del Venezia Terminal Passeggeri – Porto Passeggeri di Marittima - Venezia in una delle seguenti date: 6 – 7 – 8 novembre 2023.
L’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova, il giorno e l’ora di convocazione della stessa verranno pubblicati prossimamente.
**********
AVVISO DI RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE CANDIDATURE
Con decreto n. 370 del 8 agosto 2023 è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande del presente concorso pubblico.
A partire dal 1 settembre e fino alle ore 12.59.59 del 20 settembre 2023, pertanto, sarà riaperta la procedura telematica per la presentazione delle domande di concorso presente nel sito https://regioneveneto.iscrizioneconcorsi.it/.
Le domande di partecipazione già presentate rimangono pienamente valide e non sarà necessario per i candidati presentare nuovamente la propria candidatura.
**********
In esecuzione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 97 del 30/01/2023è indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 5 posti di Funzionario Tecnico per l’ambiente, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, di cui n. 2 riservati ai militari volontari congedati senza demerito e n. 1 riservato ai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, della Legge 12/03/1999, n. 68.
Requisiti richiesti
Oltre ai requisti generali di accesso al pubblico impiego, è richiesto:
possesso di uno dei seguenti titoli: LM-6 “Biologia”; LM-17 “Fisica”; LM-22 “Ingegneria chimica”; LM-26 “Ingegneria della sicurezza”; LM-35 “Ingegneria per l'ambiente e il territorio”; LM-54 “Scienze chimiche”; LM-60 “Scienze della natura”; LM-71 “Scienze e tecnologie della chimica industriale”; LM-74 Scienze e tecnologie geologiche; LM-75 “Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio”; LM 79 “Scienze geofisiche” ovvero uno dei titoli ad essi equiparati ai sensi del DM 9/7/2009;
ovvero uno dei seguenti titoli: laurea triennale classe 08 “Ingegneria civile e ambientale”; classe 12 “Scienze biologiche”; classe 16 “Scienze della Terra”; classe 21 “Scienze e tecnologie chimiche”; classe 25 “Scienze e tecnologie fisiche”; classe 27 “Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura” (ex DM 509/1999) o laurea triennale classe L-7 “Ingegneria civile e ambientale”; classe L-13 “Scienze biologiche”; classe L-27 “Scienze e tecnologie chimiche”; classe L-30 “Scienze e tecnologie fisiche”; classe L-32 “Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura"; classe L-34 “Scienze geologiche” (ex DM 270/2004).
Modalità di presentazione della domanda:
Il candidato dovrà produrre la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente tramite procedura telematica, presente nel sito https://regioneveneto.iscrizioneconcorsi.it. Non verranno pertanto prese in considerazione domande trasmesse in forma diversa da quella telematica.
Le modalità di accesso sono le seguenti:
1) Accesso con identità digitale: il candidato deve essere munito di Identità Digitale (SPID/CIE)
2) Accesso con credenziali ISON: Le credenziali ISON vengono rilasciate dall’assistenza in caso di cittadini stranieri residenti all’estero che non possono dotarsi di SPID o della carta d’Identità Elettronica (CIE).
Termini per la presentazione della domanda
La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno 5 maggio 2023, giorno di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto (B.U.R.V.) e verrà automaticamente disattivata alle ore 12.59.59 del giorno 5 giugno 2023.