Portale Bandi Avvisi Concorsi - Regione del Veneto

Logo Regione del Veneto
icona sezione

Dettaglio Bando

Dettaglio Bando

Pubblicazione:
17/12/2021
Scadenza:
28/02/2022 17:00
Stato Atto:
SCADUTO
  • SCADUTO
  • SCADUTO
Titolo
Bando per il sostegno a progetti di ricerca e sviluppo realizzati da Aggregazioni di imprese
Oggetto

Il bando attua il PSC Veneto, sezione speciale, e finanzia progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale attuati da Aggregazioni di imprese in sinergia con gli organismi di ricerca, coerenti con gli ambiti tematici e le traiettorie di sviluppo della Strategia di specializzazione intelligente regionale (RIS3 Veneto).

Ai sensi della legge regionale 30 maggio 2014, n. 13, l'Aggregazione di imprese è costituita da almeno 3 imprese. Inoltre è richiesta, nelle forme previste nello stesso bando, la compartecipazione di almeno un organismo di ricerca.

I progetti dovranno essere anche coerenti con la Strategia di specializzazione intelligente regionale (RIS3 Veneto), perciò orientati sulle traiettorie di sviluppo previste dai quattro ambiti di specializzazione: Smart Agrifood, Sustainable Living, Smart Manufacturing e Creative Industries.

Lo stanziamento è di 10.000.000 € relativi alle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC), di cui alla Delibera CIPE (ora CIPESS) n. 39/2020, e disponibili a seguito dell’Accordo tra la Regione del Veneto e il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale del luglio 2020.

Le agevolazioni saranno concesse nella forma di contributo a fondo perduto a favore delle imprese venete riunite in aggregazione e degli organismi di ricerca veneti partecipanti al progetto. L’intensità del sostegno varia in base alla dimensione e alla natura del partecipante:

- 40% alle PMI e agli organismi di ricerca,

- 20% alle grandi imprese.

I progetti dovranno collocarsi in un range di spesa ammissibile alla contribuzione compresa tra euro 150.000,00 ed euro 700.000,00, nell’ambito del quale saranno finanziabili le spese rientranti nelle seguenti categorie: “Conoscenze e brevetti”, “Strumenti e attrezzature”, “Consulenze specialistiche e servizi esterni di carattere tecnico-scientifico”, “Personale dipendente”, “Spese per la realizzazione di prototipi”, “Spese generali supplementari e altri costi di esercizio”, “Spese per garanzie e di costituzione dell’ATS”.

La gestione amministrativa del bando è affidata ad AVEPA, secondo quanto stabilito con DGR n. 469/2021 con la quale è stato approvato lo schema di convenzione per l’affidamento ad AVEPA, quale organismo incaricato ai sensi della L.R. n. 31/2001, come modificata dalla L.R. n. 28/2020, della gestione degli interventi previsti dalla DGR n. 241/2021 e dal PSC.

Le domande potranno essere presentate dal 25 gennaio 2022 e fino alle ore 17.00 del 28 febbraio 2022, tramite via telematica attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione, la cui pagina dedicata è raggiungibile al seguente link: http://www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/siu . Dalla medesima pagina è inoltre possibile accedere al modulo di accreditamento per la richiesta delle credenziali d'accesso al Sistema. Si invita comunque a consultare la "Guida di accreditamento in SIU e inserimento della domanda", pubblicata nella sezione "Allegati". 

Si informa che nella sezione "Allegati" sono disponibili le FAQ che si invita a consultare al fine della presentazione della domanda di sostegno.

 

Si informa che con decreto del Dirigente Area Gestione FESR di AVEPA n. 328 del 27 giugno 2022 è stata approvata la graduatoria delle domande ammesse al sostegno, con relativo impegno di spesa, ed è stato approvato l’elenco delle domande non ammissibili. Il decreto è disponibile nella sezione "Allegati".

Dati BUR
Numero atto:
1800
Data atto:
15/12/2021 00:00:00
Procedimento
L'atto non è associato a nessun procedimento.
Categoria
Finanziamento
Importo
10000000,00
Struttura
Direzione Ricerca, Innovazione ed Energia
TEL
049 7708711 - AVEPA - Area Gestione FESR
FAX
MAIL
@ gestione.fesr@avepa.it
PEC
@ protocollo@cert.avepa.it
Destinatari
Materie
  • Attività produttive
  • Ricerca e innovazione
Acquisti Verdi - Politiche Sostenibili
L'atto non appartiene alla categoria "Acquisti Verdi"
L'atto non appartiene alla categoria "Politiche Sostenibili"

NOTE:
CIG
CUP
Non ci sono atti collegati
  • BANDO - ALLEGATO A [file .pdf - 946 KB] 17/12/2021 12:55:03
  • Numero allegato:20918
    Nome allegato: BANDO - ALLEGATO A
    [file .pdf - 946 KB]
    Ultima modifica:17/12/2021 12:55:03
  • Modalità rendicontazione [file .pdf - 831 KB] 17/12/2021 12:55:41
  • Numero allegato:20919
    Nome allegato: Modalità rendicontazione
    [file .pdf - 831 KB]
    Ultima modifica:17/12/2021 12:55:41
  • Modello progetto - ALL. B [file .docx - 298 KB] 17/12/2021 12:56:21
  • Numero allegato:20921
    Nome allegato: Modello progetto - ALL. B
    [file .docx - 298 KB]
    Ultima modifica:17/12/2021 12:56:21
  • Modello ATS - ALL. C1 [file .docx - 800 KB] 17/12/2021 12:56:46
  • Numero allegato:20922
    Nome allegato: Modello ATS - ALL. C1
    [file .docx - 800 KB]
    Ultima modifica:17/12/2021 12:56:46
  • Organismo di ricerca - ALL. C2 [file .docx - 798 KB] 17/12/2021 12:57:23
  • Numero allegato:20924
    Nome allegato: Organismo di ricerca - ALL. C2
    [file .docx - 798 KB]
    Ultima modifica:17/12/2021 12:57:23
  • Modello Timesheet [file .xlsx - 239 KB] 17/12/2021 12:57:48
  • Numero allegato:20925
    Nome allegato: Modello Timesheet
    [file .xlsx - 239 KB]
    Ultima modifica:17/12/2021 12:57:48
  • Modello lettera incarico pers [file .docx - 790 KB] 17/12/2021 12:58:12
  • Numero allegato:20926
    Nome allegato: Modello lettera incarico pers
    [file .docx - 790 KB]
    Ultima modifica:17/12/2021 12:58:12
  • Modello relazione intermedia [file .docx - 795 KB] 17/12/2021 12:58:31
  • Numero allegato:20927
    Nome allegato: Modello relazione intermedia
    [file .docx - 795 KB]
    Ultima modifica:17/12/2021 12:58:31
  • Modello relazione finale [file .docx - 798 KB] 17/12/2021 12:58:44
  • Numero allegato:20928
    Nome allegato: Modello relazione finale
    [file .docx - 798 KB]
    Ultima modifica:17/12/2021 12:58:44
  • Linee guida comunicazione [file .pdf - 1665 KB] 17/12/2021 12:59:16
  • Numero allegato:20929
    Nome allegato: Linee guida comunicazione
    [file .pdf - 1665 KB]
    Ultima modifica:17/12/2021 12:59:16
  • Modello poster [file .docx - 879 KB] 17/12/2021 12:59:40
  • Numero allegato:20930
    Nome allegato: Modello poster
    [file .docx - 879 KB]
    Ultima modifica:17/12/2021 12:59:40
  • Modello targa [file .docx - 880 KB] 17/12/2021 12:59:58
  • Numero allegato:20932
    Nome allegato: Modello targa
    [file .docx - 880 KB]
    Ultima modifica:17/12/2021 12:59:58
  • Guida accreditamento SIU [file .pdf - 473 KB] 25/01/2022 15:01:33
  • Numero allegato:21209
    Nome allegato: Guida accreditamento SIU
    [file .pdf - 473 KB]
    Ultima modifica:25/01/2022 15:01:33
  • FAQ Bando Aggregazioni [file .pdf - 176 KB] 03/02/2022 10:12:01
  • Numero allegato:21261
    Nome allegato: FAQ Bando Aggregazioni
    [file .pdf - 176 KB]
    Ultima modifica:03/02/2022 10:12:01
  • Decreto 328 Graduatoria ammess [file .pdf - 295 KB] 29/06/2022 12:46:09
  • Numero allegato:22462
    Nome allegato: Decreto 328 Graduatoria ammess
    [file .pdf - 295 KB]
    Ultima modifica:29/06/2022 12:46:09