POR FESR 2014-2020. Azione 3.1.1 "Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale".
"Bando per contributi a supporto delle micro e piccole imprese colpite dall'emergenza epidemiologica da COVID-19 nei settori commercio, somministrazione e servizi alla persona". Approvato con DGR n. 783 del 16 giugno 2020.
Con decreti del Dirigente dell'Area Gestione FESR di AVEPA n. 281 del 18 giugno 2021, n. 282 del 21 giugno 2021 e n. 352 del 23 luglio 2021 sono stati approvati gli elenchi delle domande ammissibili a contributo e finanziabili a valere sullo scorrimento di euro 5.000.000,00 di cui alla DGR n. 241/2021. I decreti sono consultabili nella Sezione Allegati in fondo alla presente pagina.
Fasi predecedenti del bando
Fase IV: a seguito dell'incremento per euro 5.000.000,00 della dotazione finanziaria del bando, incremento disposto dalla deliberazione della Giunta regionale n. 241 del 9 marzo 2021, con Decreto del Direttore della Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi n. 120 del 16 marzo 2021 sono stati approvati i nuovi elenchi di cui all'art. 6, paragrafo 6.2 lett. b) del bando medesimo. Il decreto è consultabile nella Sezione Allegati in fondo alla presente pagina, corredato dai seguenti allegati:
Le imprese indicate negli Allegati A e B riceveranno, a partire dal 18 marzo 2021, una PEC (all’indirizzo riportato presso il Registro delle Imprese) con le istruzioni da seguire per la presentazione della domanda di contributo. La PEC sarà inviata anche alle 430 imprese indicate nell'Allegato C, alle quale è data facoltà di presentare la domanda, pur in assenza della necessaria copertura finanziaria, al fine di tenere conto di possibili variazioni degli importi erogabili o di rinunce che dovessero registrarsi nell’ambito delle fasi successive del bando.
La fase di compilazione e conferma della domanda è attiva dalle ore 10:00 del 23 marzo 2021 fino alle ore 16:00 del 20 aprile 2021. Qualora l’impresa non proceda alla compilazione e conferma della domanda entro i termini indicati, non le sarà possibile accedere al contributo.
Per informazioni 041.2795847
FASE III: con decreti del Dirigente dell'Area Gestione FESR di AVEPA n. 351 del 23 ottobre 2020 e n. 419 del 30 novembre 2020, sono stati approvati gli elenchi delle domande ammissibili a contributo e finanziabili. I decreti sono consultabili nella Sezione Allegati in fondo alla presente pagina.
FASE II: con decreto del Direttore della Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi n. 213 del 5 agosto 2020 sono stati approvati gli elenchi provvisori di cui all'art. 6, paragrafo 6.2 lett. b) del Bando. Il decreto è consultabile nella Sezione Allegati in fondo alla presente pagina, corredato dai seguenti allegati:
Le imprese indicate negli Allegati A e B riceveranno, a partire dal 5 agosto 2020, una PEC (all’indirizzo al quale si è già ricevuta la PEC per la conferma della prenotazione della domanda, salvo variazioni in Registro Imprese) con le istruzioni da seguire per la presentazione della domanda di contributo. La PEC sarà inviata anche alle 600 imprese indicate nell'Allegato C, alle quale è data facoltà di presentare la domanda, pur in assenza della necessaria copertura finanziaria, al fine di tenere conto di possibili variazioni degli importi erogabili o di rinunce che dovessero registrarsi nell’ambito delle fasi successive del bando.
La fase di compilazione e conferma della domanda è attiva dalle ore 10:00 dell’11 agosto 2020 fino alle ore 15:00 del 2 settembre 2020. Qualora l’impresa non proceda alla compilazione e conferma della domanda entro i termini indicati, non le sarà possibile accedere al contributo.
Per informazioni Tel: 049.7708711 e 041.2795893-5860-4231
Mail: gestione.fesr@avepa.it (contattabile da mail ordinaria e non da PEC, indicando ragione sociale dell'impresa e contatto telefonico)
Nella sezione Allegati in fondo alla presente pagina è possibile consultare le FAQ relative alla procedura informatica (aggiornata 12/08/2020)..
FASE I: Dalle ore 10.00 di giovedì 2 luglio 2020 e fino alle ore 16.00 di martedì 14 luglio 2020, sarà possibile procedere alla prenotazione del contributo collegandosi all’indirizzo: cdnbandi.regione.veneto.it/311-covid-fesr
Come specificato nel bando (Allegato A scaricabile dalla sezione Allegati in fondo alla presente pagina web) l’ordine cronologico delle richieste di prenotazione NON influisce sui criteri di formazione della graduatoria.
Possono partecipare al bando le Micro e piccole imprese dei settori settori commercio al dettaglio, somministrazione e servizi alla persona con meno di 9 addetti e un fatturato annuale compreso tra 50.000 e 500.000 euro.
L’elenco dei codici ISTAT Ateco 2007 ammissibili a contributo è riportato nell’Allegato B, anch’esso scaricabile dalla sezione Allegati.
Tenuto conto della prassi di indicare in visura camerale codici ISTAT Ateco 2007 aventi un numero di cifre inferiore a 6, si comunica che, ai fini del bando in oggetto, saranno considerate ammissibili a contributo anche le imprese che riportano codici a 3, 4 o 5 cifre; la logica adottata è quella secondo la quale un codice "generico" comprende inevitabilmente tutti i codici specifici ad esso sottostanti, compresi quindi quelli ammissibili indicati nell'Allegato B.
L’utente che intende procedere alla prenotazione dovrà accertarsi di essere in possesso delle seguenti informazioni:
Per confermare la richiesta di prenotazione, dopo aver inserito questi dati e nel giro di qualche ora/giorno, l’impresa riceverà una PEC con le istruzioni per procedere. In particolare, sarà necessario procedere alla conferma della prenotazione entro le ore 16.00 del 16 luglio 2020.
ATTENZIONE: l’indirizzo della casella PEC è desunto dal Registro Imprese, assicurarsi che tale dato sia aggiornato.
E' possibile consultare una scheda sintetica del bando all'indirizzo: https://www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/bando311-2020-covid