Portale Bandi Avvisi Concorsi - Regione del Veneto

Logo Regione del Veneto
icona sezione

Dettaglio Concorso

Dettaglio Concorso

Pubblicazione:
15/11/2019
Scadenza:
16/12/2019 23:59
Stato Atto:
SCADUTO
  • SCADUTO
  • SCADUTO
Titolo
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 50 posti, di Specialista Direttivo Tecnico, ad indirizzo ingegneristico - Categoria D, posizione D1, di cui n. 15 riservati ai militari volontari congedati senza demerito.
Oggetto

CALENDARIO PROVE SCRITTE

La prima e la seconda prova scritta del concorso si terranno il giorno 2 luglio 2020 presso il Palasport - Kione Arena, via San Marco, 53 – 35129 Padova secondo la seguente scansione oraria:

Prima prova scritta: convocazione candidati ore 9.00

Seconda prova scritta: convocazione candidati ore 14.30

I candidati ammessi alle prove scritte dovranno presentarsi muniti del documento di identità indicato nella domanda di concorso o comunque di un documento di identità in corso di validità.

Sono esclusi dal concorso i candidati che non si presenteranno nel giorno e nell’orario stabilito qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli candidati.

L’espletamento delle prove scritte avverrà nel rispetto delle disposizioni organizzative pubblicate tra gli allegati e che si raccomanda di leggere con estrema attenzione. E' necessario compilare l'autocertificazione e consegnarla già compilata il giorno delle prove.

Accesso per varchi:

VARCO 1: da AGNOLON VALENTINA a CASELLA ANDREA

VARCO 2: da CASONATO LETIZIA a FORNASIERO MAURO

VARCO 3: da FRAGALI ANTONELLA a MENIN MASSIMO

VARCO 4: da MIHALICH ELVIA a SANDRIN MICHELE

VARCO 5: da SANTINI MICOL ANDREA a ZURLO STEFANIA

*****************

Modalità e criteri di svolgimento delle prove scritte (verbale n. 7 del 22.06.2020)

La prima prova scritta, in conformità a quanto previsto dal bando di concorso, avrà un contenuto teorico e verterà sulle materie già previste per la prova preselettiva. Consisterà nella verifica del grado di conoscenza delle materie posseduto dal candidato, ma anche della sua capacità di sintesi e contestualizzazione. Saranno proposte ai candidati tre domande a risposta aperta, sorteggiate tra le tre distinte tracce predisposte dalla commissione.

Lo sviluppo dovrà avvenire in maniera sintetica esclusivamente all’interno delle righe già impostate sull’apposito foglio predisposto dalla commissione.

Ai candidati verrà consegnato un solo foglio protocollo per la brutta copia, salvo richiesta di ulteriori fogli.

La prova avrà durata massima di 120 minuti.

La seconda prova scritta, in conformità a quanto previsto dal bando di concorso, avrà un contenuto pratico, vertente sulle materie già previste per la prova preselettiva e sarà mirata alla verifica delle competenze e conoscenze del candidato in relazione a fattispecie concrete da affrontare. Sarà proposto ai candidati una traccia da sorteggiare tra le tre distinte predisposte dalla commissione.

Lo sviluppo dovrà avvenire in maniera sintetica sui fogli protocollo consegnati.

Ai candidati verranno consegnati due fogli protocollo, salvo richiesta di ulteriori fogli.

La prova avrà durata massima di 120 minuti.

La valutazione della prove scritte verrà effettuata sulla base dei seguenti criteri analitici:

•  capacità di sintesi e linguaggio chiaro e intellegibile nella stesura degli argomenti;

•  padronanza della conoscenza normativa/esemplificazione e collegamenti;

•  trattazione pertinente ed esaustiva della tematica;

Così come previsto dal bando di concorso accederanno alla prova orale i candidati che in entrambe le prove scritte otterranno un punteggio di almeno 21/30

La commissione si riserva di procedere nella correzione solo delle prove dei candidati che hanno sostenuto e consegnato entrambe le prove.

**********

AVVISO AI CANDIDATI

In ragione delle disposizioni normative contenute nell’art. 87, comma 5, del D.L. 17 marzo 2020, n.18 avente ad oggetto “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.” si comunica la sospensione dello svolgimento della procedura concorsuale per la durata di 60 giorni a decorrere dal 17 marzo 2020, data di entrata in vigore del D.L. n. 18.

Sarà cura dell’Amministrazione inviare tempestive comunicazioni ed informazioni riguardanti il nuovo calendario delle prove concorsuali.

************************

COMUNICAZIONE URGENTE RIVOLTA A TUTTI I CANDIDATI CONVOCATI ALLE PROVE SCRITTE DEL 24 FEBBRAIO 2020

Si comunica che le prove scritte del concorso fissate nella giornata del 24 febbraio 2020 sono state rinviate a data da destinarsi, in ragione dell'emergenza Coronavirus.

Il nuovo calendario delle prove scritte sarà comunicato ai candidati interessati mediante specifici avvisi su questa pagina, nonchè mediante invio di comunicazione individuale all'inidirizzo mail indicato da ciascun candidato al momento dell'iscrizione al concorso.

*******************

ESITO PROVA PRESELETTIVA

Tra gli allegati è pubblicato l'elendo dei nominativi dei candidati che hanno superato la prova preselettiva, nonchè l'elenco dei candidati che non hanno superato la prova preselettiva (individuati con l'ID domanda).

E' altresì pubblicata la versione di controllo del questionario.

CALENDARIO PROVE SCRITTE

La prima e la seconda prova scritta del concorso si terranno il giorno 24 febbraio 2020 presso l'Istituto Salesiano San Marco, in via dei Salesiani 15 - 30174 Mestre (VE), secondo la seguente scansione oraria:

Prima prova scritta: convocazione candidati ore 9.00

Seconda prova scritta: convocazione candidati ore 14.00

I candidati ammessi alle prove scritte dovranno presentarsi muniti del documento di identità indicato nella domanda di concorso o comunque di un documento di identità in corso di validità.

E' in facoltà dell'Amministrazione regionale disporre in qualsiasi momento, anche successivamente all'espletamento delle prove selettive, l'esclusione dal concorso per difetto dei requisiti ovvero per la mancata o incompleta presentazione della documentazione prevista.

Sono esclusi dal concorso i candidati che non si presenteranno alle prove nel giorno e nell'orario stabilito.

 

Tra gli allegati è possibile consultare l'elenco dei candidati ammessi con riserva con l'indicazione di coloro che risultano esonerati dalla prova preselettiva ai sensi dell'art. 7 del bando di concorso.

E' in facoltà dell'Amministrazione regionale disporre in qualsiasi momento, anche successivamente all'espletamento delle prove selettive, l'esclusione dal concorso per difetto dei requisiti ovvero per la mancata o incompleta presentazione della documentazione prevista.

CALENDARIO PROVA PRESELETTIVA

Essendo pervenute 1464 domande si darà luogo alla prova preselettiva che si terrà il giorno 10 febbraio 2020 presso il Palasport - Kioene Arena, via S. Marco 53 - 35129 Padova a partire dalle ore 9.00.

I candidati dovranno presentarsi muniti del documento di identità indicato nella domanda di concorso o comunque di un documento di identità in corso di validità.

Per ragioni organizzative, elenco dei candidati ammessi con riserva con l'indicazione di coloro che risultano esonerati dalla prova preselettiva ai sensi dell'art. 7 del bando di concorso sarà pubblicato nella giornata di lunedì 13 gennaio 2020.

E' in facoltà dell'Amministrazione regionale disporre in qualsiasi momento, anche successivamente all'espletamento delle prove selettive, l'esclusione dal concorso per difetto dei requisiti ovvero per la mancata o incompleta presentazione della documentazione prevista.

Sono esclusi dal concorso i candidati che non si presenteranno alla prova nel giorno e nell'orario stabilito.

**********

Commissione esaminatrice (nominata con Decreto del Direttore della Direzione Organizzazione e Personale n. 256 del 12.12.2019):

Presidente: ing. Gianni Carlo Silvestrin

Componenti esperti: arch. Salvina Sist e dott.ssa Morena Quaresimin

Segretario: sig. Mirco Andreetta

**********

RINVIO PUBBLICAZIONE DATA

L'elenco dei candidati ammessi alla prova preselettiva e dei candididati ammessi direttamente alle prove scritte saranno pubblicati a partire dal giorno 7 gennaio 2020 (vedi avviso tra gli allegati).

Sempre a partire dalla stesso giorno saranno pubblicati la data, l'ora e il luogo della prova preselettiva o eventuali rinvii.

**********

In esecuzione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 1514 del 22/10/2019, che ha approvato il Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale per il triennio 2019/2021, è indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 50 posti, di Specialista Direttivo Tecnico, ad indirizzo ingegneristico – Categoria D, posizione D1, di cui n. 15 riservati ai militari volontari congedati senza demerito.

Requisiti richiesti

Oltre ai requisiti generali per l'accesso al pubblico impiego è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • possesso di uno dei seguenti diplomi di laurea (DL), conseguito in vigenza del vecchio ordinamento universitario ovvero di uno dei diplomi delle corrispondenti classi DM 509/99 e DM 270/04, ad essi equiparati ai sensi del DM 9/7/2009:
  • Architettura, Ingegneria chimica, Ingegneria civile, Ingegneria dei materiali, Ingegneria edile, Ingegneria edile – Architettura, Ingegneria elettrica, Ingegneria per l’ambiente ed il territorio;
  • ovvero possesso di una delle seguenti lauree ex D.M. 509/1999:
  • 04 “Scienze dell’architettura e dell’ingegneria civile”, 07 “Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale, 08 “Ingegneria civile e ambientale”, 27 “Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura”;
  • ovvero possesso di una delle seguenti lauree ex D.M. 270/2004:
  • L-17 “Scienze dell’architettura”, L-23 “Scienze e tecniche dell’edilizia”, L-21 “Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale”, L-7 “Ingegneria civile ed ambientale”, L-32 “Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura”.

Modalità di presentazione della domanda:

Il candidato dovrà produrre la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente tramite procedura telematica, collegandosi al sito ISON – Iscrizioni online all’indirizzo https://regioneveneto.iscrizioneconcorsi.it/.

Per accedere al portale ISON – Iscrizioni online è necessario effettuare la registrazione collegandosi alla PAGINA DI REGISTRAZIONE.

Conclusa la registrazione e ottenute le credenziali di autenticazione sarà possibile compilare la domanda di partecipazione.

Si raccomanda di leggere attentamente il MANUALE ISTRUZIONI per l’uso della procedura, disponibile nel pannello di sinistra delle varie pagine di cui si compone il sito ISON – Iscrizioni online.

Termini per la presentazione della domanda

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno 15 novembre 2019, giorno di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto (B.U.R.V.) e verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del 16 dicembre 2019.

Privacy - Protezione dei dati personali

 

 

Dati BUR
Numero atto:
222
Data atto:
08/11/2019 00:00:00
Procedimento
L'atto non è associato a nessun procedimento.
Categoria
Assunzioni a tempo indeterminato
Struttura
Direzione Organizzazione e Personale
TEL
FAX
MAIL
@
PEC
@
Destinatari
Cittadino
Materie
  • Assunzione di personale
Acquisti Verdi - Politiche Sostenibili
L'atto non appartiene alla categoria "Acquisti Verdi"
L'atto non appartiene alla categoria "Politiche Sostenibili"

NOTE:
Non ci sono atti collegati
  • Bando di concorso [file .pdf - 161 KB] 14/11/2019 16:42:04
  • Numero allegato:13744
    Nome allegato: Bando di concorso
    [file .pdf - 161 KB]
    Ultima modifica:14/11/2019 16:42:04
  • Avviso di rinvio [file .pdf - 55 KB] 17/12/2019 15:45:21
  • Numero allegato:14059
    Nome allegato: Avviso di rinvio
    [file .pdf - 55 KB]
    Ultima modifica:17/12/2019 15:45:21
  • Elenco ammessi con riserva [file .pdf - 247 KB] 13/01/2020 17:35:48
  • Numero allegato:14263
    Nome allegato: Elenco ammessi con riserva
    [file .pdf - 247 KB]
    Ultima modifica:13/01/2020 17:35:48
  • Idonei prova preselettiva [file .pdf - 47 KB] 11/02/2020 10:18:38
  • Numero allegato:14512
    Nome allegato: Idonei prova preselettiva
    [file .pdf - 47 KB]
    Ultima modifica:11/02/2020 10:18:38
  • Non idonei prova preselettiva [file .pdf - 39 KB] 11/02/2020 10:21:11
  • Numero allegato:14513
    Nome allegato: Non idonei prova preselettiva
    [file .pdf - 39 KB]
    Ultima modifica:11/02/2020 10:21:11
  • Prova preselettiva [file .pdf - 436 KB] 11/02/2020 10:24:48
  • Numero allegato:14514
    Nome allegato: Prova preselettiva
    [file .pdf - 436 KB]
    Ultima modifica:11/02/2020 10:24:48
  • Disposizioni organizzative [file .pdf - 101 KB] 24/06/2020 09:50:50
  • Numero allegato:15629
    Nome allegato: Disposizioni organizzative
    [file .pdf - 101 KB]
    Ultima modifica:24/06/2020 09:50:50
  • Elenco candidati per varco [file .pdf - 94 KB] 24/06/2020 09:56:04
  • Numero allegato:15631
    Nome allegato: Elenco candidati per varco
    [file .pdf - 94 KB]
    Ultima modifica:24/06/2020 09:56:04
  • Autocertificazione [file .pdf - 39 KB] 24/06/2020 10:04:05
  • Numero allegato:15632
    Nome allegato: Autocertificazione
    [file .pdf - 39 KB]
    Ultima modifica:24/06/2020 10:04:05
  • 1^ prova - traccia 1 estratta [file .pdf - 111 KB] 06/07/2020 11:52:15
  • Numero allegato:15766
    Nome allegato: 1^ prova - traccia 1 estratta
    [file .pdf - 111 KB]
    Ultima modifica:06/07/2020 11:52:15
  • 1^ prova - traccia 2 [file .pdf - 104 KB] 06/07/2020 11:53:37
  • Numero allegato:15767
    Nome allegato: 1^ prova - traccia 2
    [file .pdf - 104 KB]
    Ultima modifica:06/07/2020 11:53:37
  • 1^ prova - traccia 3 [file .pdf - 106 KB] 06/07/2020 11:54:56
  • Numero allegato:15768
    Nome allegato: 1^ prova - traccia 3
    [file .pdf - 106 KB]
    Ultima modifica:06/07/2020 11:54:56
  • 2^ prova - traccia 1 [file .pdf - 38 KB] 06/07/2020 11:56:32
  • Numero allegato:15769
    Nome allegato: 2^ prova - traccia 1
    [file .pdf - 38 KB]
    Ultima modifica:06/07/2020 11:56:32
  • 2^ prova - traccia 2 [file .pdf - 30 KB] 06/07/2020 11:57:01
  • Numero allegato:15770
    Nome allegato: 2^ prova - traccia 2
    [file .pdf - 30 KB]
    Ultima modifica:06/07/2020 11:57:01
  • 2^ prova - traccia 3 estratta [file .pdf - 39 KB] 06/07/2020 11:57:33
  • Numero allegato:15771
    Nome allegato: 2^ prova - traccia 3 estratta
    [file .pdf - 39 KB]
    Ultima modifica:06/07/2020 11:57:33