Portale Bandi Avvisi Concorsi - Regione del Veneto

Logo Regione del Veneto
icona sezione

Dettaglio Concorso

Dettaglio Concorso

Pubblicazione:
28/09/2018
Scadenza:
29/10/2018 23:59
Stato Atto:
  • ARCHIVIATO
  • ARCHIVIATO
Titolo
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 posti di Assistente informatico, cat. C riservato a soggetti appartenenti alle categorie di cui all'art. 1 della Legge n. 68/1999 "Norme per il diritto al lavoro dei disabili"
Oggetto

GRADUATORIA FINALE

Con decreto del Direttore della Direzione Organizzazione e Personale n. 248 del 4 dicembre 2019 è stata approvata la graduatoria di merito, consultabile tra gli allegati.

*******************

PROVA ORALE

Diversamente da quanto comunicato con precedente avviso, la prova orale sarà svolta il giorno 02/10/2019, a partire dalle ore 10:00, presso la sala OIV della Direzione Organizzazione e Personale situata a Venezia, Cannaregio 168.

************

ESITO PROVA SCRITTA e VALUTAZIONE TITOLI

Tra gli allegati è pubblicato l'esito della prova scritta che si è tenuta il 18 settembre 2019 e il punteggio della valutazione dei titoli.

I candidati sono identificati con il numero ID attribuito a ciascuna domanda di ammissione dal sistema di gestione telematica delle domande di concorso.

*************

INDICAZIONI STRADALI PER RAGGIUNGERE IL CENTRO VEGA A MARGHERA

Tra gli allegati sono state pubblicate le indicazioni per raggiungere la sede della prova scritta.

*************

CALENDARIO E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE PROVE CONCORSUALI

PROVA SCRITTA

La prova scritta sarà svolta il giorno 18/09/2019, con convocazione dei candidati alle ore 10:00, presso la sede regionale della Direzione ICT e Agenda Digitale situata a Venezia Marghera Centro Vega – Palazzo Lybra – Via Pacinotti, 4 – piano 3°- Aula Didattica.

La prova scritta sarà svolta come di seguito specificato.

Si prevede di somministrare ai candidati un questionario di 20 domande a risposta chiusa, attribuendo il punteggio di 0,5 punti per ogni risposta corretta, per un punteggio massimo di 10 punti; oltre al questionario saranno proposte ai candidati due domande a risposta aperta, ognuna delle quali riceverà un punteggio da 0 a 10.

Pertanto, complessivamente, ciascun candidato potrà ricevere attraverso la prova scritta il punteggio massimo di 30/30 previsto dal bando di concorso.

Le materie sono quelle previste dal bando di concorso.

PROVA ORALE

La prova orale sarà svolta il giorno 02/10/2019, a partire dalle ore 10:00, presso la stessa sede della prova scritta e sarà svolta come di seguito indicato.

Saranno sottoposte ai candidati quattro domande, a sorteggio, delle quali tre verteranno sulle materie attinenti al profilo professionale messo a concorso (materie delle prove scritte), una domanda sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche e una finalizzata all’accertamento della lingua inglese.

CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE PROVE

  • capacità di elaborare, rispetto ai quesiti proposti, delle risposte che siano pertinenti, complete ed argomentate;
  • capacità di mediazione fra chiarezza e sintesi espositiva, quest'ultima agevolata dal corretto utilizzo di termini tecnici;
  • capacità di utilizzo della lingua italiana e inglese.

********************

AVVISO AI CANDIDATI

 A seguito delle dimissioni del Presidente della Commissione incaricato, si avvisano i candidati che LA PROVA SCRITTA, programmata per il giorno 20 dicembre 2018 alle ore 10.00, E' ANNULLATA.

Seguirà comunicazione con la nuova data di convocazione, nel rispetto dei termini di preavviso.

********************

Con decreto del Direttore della Direzione Organizzazione e Personale n. 214 dell' 8 novembre 2018 sono stati individuati i candidati ammessi con riserva ed esclusi dalla procedura concorsuale (elenchi tra gli allegati). I candidati sono identificati con il numero ID attribuito a ciascuna domanda di ammissione dal sistema di gestione telematica delle domande di concorso.

********************

Per ragioni organizzative la data, l'ora e il luogo della prova scritta sarà pubblicata mercoledì 14 novembre 2018.

Non si darà luogo alla prova preselettiva essendo prevenute 12 domande di partecipazione.

*******************

La Regione del Veneto, in esecuzione della Convezione di Programma sottoscritta con la Città Metropolitana di Venezia – Servizi per l’Impiego ai sensi dell’art. 11 della legge 12.3.1999, n. 68, indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 posti di Assistente informatico, cat. C riservato a soggetti appartenenti alle categorie di cui all’art. 1 della Legge n. 68/1999 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili.

Requisiti richiesti:

Oltre ai requisiti generali per l'accesso al pubblico impiego è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di maturità tecnico industriale informatica;
  • Diploma di maturità tecnico commerciale – programmatori;
  • Diploma di istituto tecnico economico – sistemi informativi aziendali (S.I.A.)
  • Diploma di istituto tecnico tecnologico – informatico.
  • Altro diploma di maturità in informatica e telecomunicazioni

È ammesso altresì qualsiasi diploma di maturità unitamente ai titoli di studio accademici (Diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea triennale, Laurea Magistrale o Specialistica) in una delle seguenti discipline:

  • Informatica, matematica, fisica, ingegneria informatica, scienze dell’informazione.

I candidati che abbiano conseguito il titolo di studio all’estero possono partecipare purché risultino in possesso di un decreto di equipollenza del titolo ad un titolo di studio italiano, secondo quanto previsto dall’art. 38, comma 3, del D.Lgs. n. 165/2001.

Modalità di presentazione della domanda:

Il candidato dovrà produrre la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente tramite procedura telematica, collegandosi al sito ISON – Iscrizioni online all’indirizzo https://regioneveneto.iscrizioneconcorsi.it.

Per accedere al portale ISON – Iscrizioni online è necessario effettuare la registrazione collegandosi alla PAGINA DI REGISTRAZIONE.

Conclusa la registrazione e ottenute le credenziali di autenticazione sarà possibile compilare la domanda di partecipazione.

Si raccomanda di leggere attentamente il MANUALE ISTRUZIONI per l’uso della procedura, disponibile nel pannello di sinistra delle varie pagine di cui si compone il sito ISON – Iscrizioni online.

Termini per la presentazione della domanda:

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno 28 settembre 2018, giorno di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto (B.U.R.V.) e verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del 29 ottobre 2018.

Dati BUR
Numero atto:
169
Data atto:
20/09/2018 00:00:00
Procedimento
L'atto non è associato a nessun procedimento.
Categoria
Assunzioni a tempo indeterminato
Struttura
Direzione Organizzazione e Personale
TEL
FAX
MAIL
@
PEC
@ organizzazionepersonale@pec.regione.veneto.it
Destinatari
Cittadino
Materie
  • Assunzione di personale
Acquisti Verdi - Politiche Sostenibili
L'atto non appartiene alla categoria "Acquisti Verdi"
L'atto non appartiene alla categoria "Politiche Sostenibili"

NOTE:
Non ci sono atti collegati
  • Bando di concorso [file .pdf - 167 KB] 27/09/2018 09:23:10
  • Numero allegato:10295
    Nome allegato: Bando di concorso
    [file .pdf - 167 KB]
    Ultima modifica:27/09/2018 09:23:10
  • Indicazioni sede prova scritta [file .pdf - 889 KB] 02/09/2019 12:52:54
  • Numero allegato:13153
    Nome allegato: Indicazioni sede prova scritta
    [file .pdf - 889 KB]
    Ultima modifica:02/09/2019 12:52:54